Dintorni

La Romagna Toscana tra benessere e natura

Sono tante le cose che potrete fare per apprezzare ancora di più il vostro soggiorno. Una visita guidata nelle carceri cinquecentesche del Palazzo Pretorio, con le originali iscrizioni murarie ad opera dei condannati dal Granducato di Toscana. Una giornata rigenerante presso le Terme di Castrocaro, ora Health Clinic di Lucia Magnani, dove potrete immergervi nelle acque salsobromoiodiche naturalmente prodotte dalle nostre terre, oppure farvi massaggiare con i fanghi creati a pochi passi dal centro di Castrocaro, nei laghetti della Bolga, dove la mineralità della terra e del sasso spungone danno vita a questa argilla vellutata e dagli effetti medici sorprendenti.

Potrete procedere la giornata con una biciclettata in ebike verso le colline, con pit stop nei campi di lavanda o in una delle tante cantine vitivinicole della zona. Oppure una passeggiata lungo il parco fluviale, per proseguire poi con una visita alla Fortezza millenaria di Castrocaro.

Per terminare la serata, possiamo indirizzarvi in uno dei locali presenti nel nostro borgo, dove assaggiare la vera cucina romagnola.

Tutte le informazioni e gli itinerari sono disponibili sul sito di promozione turistica: www.castrocarotermeterradelsole.travel e www.romagnatoscanaturismo.it

Fortezza di Castrocaro

Chiesa di Santa Reparata

Località Converselle

Parco Fluviale